FotoCircoli Creativi


Il Sindacato CREATIVI, tra le categorie rappresentate, ha anche quella dei Fotografi Creativi.

Per questa categoria, particolarmente a cuore al Segretario Nazionale in quanto fotografo, lo stesso, che ne ricopre la responsabilità ad interim, propone la costituzione di Circoli Fotografici Creativi su tutto il territorio nazionale.

I circoli avranno la massima autonomia ma, come per tutti, prevede la sottoscrizione della tessera di € 25 al Sindacato per i singoli aderenti, la dotazione di un Regolamento interno uguale per tutti (vedi facsimile  Regolamento FotoCircoli Creativi) e la dotazione di un logo uguale per tutti (chiedi file Photoshop lavorabile).

Se vuoi aprire un FotoCircolo Creativo Per informazioni: 348 2249525 – segreteria@uglcreativi.it

I FotoCircoli Creativi potranno essere anche costituiti nell’ambito delle sedi territoriali dell’UTL/UGL e delle sue Federazioni, ponendo la propria sede presso le UTL stesse, naturalmente su richiesta e in accordo con il Segretario reggente.

I singoli FotoCircoli e la Rete dei FotoCircoli Creativi, essendo emanazione dell’UGL CREATIVI parte integrante dell’Unione Generale del Lavoro, saranno a disposizione dell’UGL delle sue Federazioni e delle UTL, impegnandosi nella realizzazione di progetti fotografici dedicati al lavoro come dell’identità territoriale italiana.

Le attività suggerite: didattica, con corsi di ripresa, post-produzione digitale e di lettura dell’immagine; mostre ed eventi, incontri con l’autore, riunioni settimanali tra i soci aderenti per visionare foto e decidere temi su cui lavorare, Passeggiate Viaggi e Weekend di Fotografia Creativa.

Organizzazione Concorsi e partecipazione a quelli nazionali tra i quali, quello annuale dedicato al lavoro “Arte di Lavorare”, partecipazione alla Rete nazionale dei FotoCircoli.

Importante il ruolo di divulgazione della cultura fotografica che i FotoCircoli svolgeranno.

Se vuoi aprire un FotoCircolo Creativo Per informazioni: 348 2249525 – segreteria@uglcreativi.it

Condividere e confrontare le proprie esperienze fotografiche in un clima di amicizia e partecipazione è uno dei punti di forza dei FotoCircoli, i cui soci si incontreranno una volta a settimana presso la sede sociale per visionare le immagini e discutere i progetti del FotoCircolo.

Ogni singolo FotoCircolo si dovrà dotare di un sito web e di profili social (Instagram, Twitter, Facebook) e sarà linkato e mappato sul sito dell’UGL CREATIVI; farà riferimento e parteciperà attivamente alle manifestazioni promosse dal Sindacato CREATIVI nazionale e sarà impegnato, nella costruzione della Rete dei FotoCircoli Creativi per lo scambio culturale con gli altri FotoCircoli al fine di favorire la crescita personale dei singoli e dei gruppi nel loro complesso.

Se vuoi aprire un FotoCircolo Creativo Per informazioni: 348 2249525 – segreteria@uglcreativi.it