Nuovo IMAIE cos’è e cosa fa

NUOVOIMAIE, Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori, è una collecting nata nel 2010. Fondata e gestita da artisti, si occupa della tutela dei diritti connessi dovuti allo sfruttamento di opere audiovisive e musicali che vengono trasmesse via radio, tv, web, esercizi pubblici.
Intermedia i diritti che spettano agli Artisti Interpreti Esecutori, come attori, doppiatori, cantanti, musicisti, direttori d’orchestra e di coro.

NUOVOIMAIE tutela i soci e i mandanti italiani anche all’estero – grazie agli accordi internazionali siglati con collecting omologhe – nonché centinaia di migliaia di Artisti Interpreti Esecutori stranieri il cui repertorio audiovisivo e musicale è utilizzato in Italia.

NUOVOIMAIE è membro del Comitato tecnico di AGCOM per il contrasto alla pirateria e la promozione dell’offerta legale di contenuti digitali.

NUOVOIMAIE è fondatore di EMCA Italia – European Multimedia Copyright Alliance insieme a AFI, FAPAV, MPA, SIAE e UNIVIDEO – per la tutela e la promozione della Creatività attraverso progetti didattici nelle scuole medie superiori.

Iscriversi al NUOVOIMAIE è gratuito.

NUOVOIMAIE negozia e incassa dagli utilizzatori l’equo compenso a favore degli Artisti Interpreti Esecutori, ripartendo la somma dovuta per lo sfruttamento delle opere a cui hanno preso parte.
Brani musicali, film e serialità, infatti, maturano il diritto a una remunerazione per gli artisti ogni volta che vengono trasmessi via radio, tv, web, esercizi pubblici.

NUOVOIMAIE, inoltre, incassa e ripartisce agli artisti quattro volte l’anno – due per l’audiovisivo e due per la musica – i compensi relativi alla copia privata audio e video.

NUOVOIMAIE tutela centinaia di migliaia di artisti stranieri il cui repertorio audiovisivo e musicale è utilizzato in Italia.

NUOVOIMAIE, infine, con i fondi dell’art.7 legge 93/92, aiuta gli Artisti Interpreti Esecutori nel loro percorso professionale e umano: studio, ricerca, formazione, promozione e sostegno.

Iscriversi al NUOVOIMAIE è gratuito.

Informazioni su Giuseppe Cocco Borzone de Signorio Sabelli

Nasco a Roma nel 1957, m° Fotografo Documentarista Geografico dal 1977, Artista digitale online; non ricco né famoso, ma Utile e Felice, narro con acquarelli le mie Visoni Artistiche di Viaggi nell'Italia minore con la M maiuscola, grande giardino emozionale diffuso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...